Stampa questa pagina

Creazione d'Impresa

Eurocomind da 10 anni sviluppa corsi di formazione on demand di Creazione Impresa. I destinatari sono coloro che entrano o rientrano nel mercato del lavoro, e soprattutto, a chi sta pensando ad una attività economica indipendente e vuole “mettersi in proprio”.

In particolare si possono individuare due tipologie di destinatari:

ASPIRANTI IMPRENDITORI
Comprende tutti coloro che intendono avviare un’attività in proprio attraverso la verifica di fattibilità economico-finanziaria di una propria idea d’impresa: studenti in uscita da istruzione secondaria e universitaria, inoccupati (persone che non hanno mai lavorato), disoccupati o lavoratori dipendenti che desiderano diventare imprenditori.

NEO-IMPRENDITORI
Detti anche “start-upper”, sono tutti coloro che stanno per avviare o hanno avviato l’attività da poco tempo.

Il percorso cerca di guidare l’aspirante imprenditore lungo le fasi del processo di creazione di una nuova impresa. L’obiettivo è duplice:

  • far conoscere la natura dei problemi da affrontare;
  • proporre una serie di strumenti e servizi che possono essere di aiuto per risolvere tali problemi.

Con il percorso di formazione verranno analizzate le 10 fasi importanti della creazione d’impresa che sono le tappe principali per arrivare “in cima alla salita”, cioè per far nascere
la nostra impresa:

  1. Cosa significa mettersi in proprio
  2. Hai la stoffa dell’imprenditore?
  3. L’idea
  4. Lo scenario
  5. Verificare l’idea: punti di forza e di debolezza
  6. Focalizzare l’idea
  7. Scelte di marketing e analisi di mercato
  8. Scelte di produzione
  9. Organizzare l’azienda
  10. Redigere il piano d’impresa

A fine percorso, Eurocomind mette a disposizione l'assistenza tecnico economico-finanziario dei nostri commercialisti per l'avvio d'impresa.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.