COERENZA CARDIACA… A SCUOLA!!!

Iniziativa formazione MIUR: COERENZA CARDIACA… A SCUOLA!!!

Titolo
COERENZA CARDIACA… A SCUOLA!!!

MODALITA’ DI INTERVENTO

Il  corso  di  formazione  sarà  tenuto  dalla  Massima  Esperta  Italiana  di Coerenza  Cardiaca  –  Lara  Lucaccioni,  via  skype  o  altro  supporto tecnologico,  che  permetta  a  tutti  i  docenti  di  seguire  il  Workshop.  La formazione  avverrà  in  compresenza  con  Lento  Eleonora  che  possiede lo strumento per testare la coerenza cardiaca dei partecipanti. .

DESCRIZIONE
Il vantaggio della resilienza: workshop per l'efficacia personale e professionale con le tecniche di autoregolazione emotiva di HeartMath.

Il Workshop "Il vantaggio della resilienza" – ideato da HeartMath® per individui e per aziende e basato su più di 25 anni di pubblicazioni scientifiche su potere del cuore e resilienza – offre un potente set di skill e tecnologie di autoregolazione emotiva per l'efficacia e l'efficienza personale e professionale.

La resilienza è la nostra capacità di prepararci ad un momento sfidante, la nostra capacità di viverlo in maniera efficace e col massimo delle risorse e di recuperare energia dopo averlo vissuto.

La tecnica centrale per aumentare e sostenere la Resilienza è la Coerenza Cardiaca.

Le ricerche scientifiche dell'HeartMath Institute dimostrano che è possibile mettere in fase tra loro Cuore e Cervello. Questa è la coerenza cardiaca e ci sono tecniche, che imparerai in questo workshop, che ti permettono di ottenerla, in ogni momento, in ogni situazione, con una particolare respirazione e il richiamo di emozioni positive.

Il cuore e il cervello emettono campi elettromagnetici e questi possono entrare in risonanza, in armonia, tra loro e facilitare le relazioni e la comunicazione: il campo elettromagnetico del cuore, rispetto a quello del cervello, è molto più vasto e, se in coerenza, facilita il pensiero, la presa di decisioni, il problem solving, la comunicazione, l’apprendimento, l’accesso all’intuizione.

Mettendo in fase cuore e cervello puoi ottenere il massimo da entrambi, sincronizzarli, mettere in equilibrio cuore, emozioni, cervello, sistema ormonale e sistema nervoso, essere in flow e andare alle massime prestazioni.

A CHI E’ RIVOLTO IL PERCORSO FORMATIVO

Il workshop si rivolge ad individui ed organizzazioni che vogliano strumenti, basati scientificamente e misurabili con una tecnologia semplice, sviluppata dall’HeartMath Institute, per autoregolare le proprie emozioni, per gestire lo stress, per potenziare la propria capacità di resilienza, che non è solo la nostra capacità di ritornare in equilibrio dopo un periodo stressante, ma anche quella di prepararci ad un momento che sappiamo di forte pressione e gestirlo al meglio mentre accade.

Il workshop insegna tecniche di respirazione e richiamo di emozioni positive che portano velocemente alla coerenza, uno stato dove cuore, emozioni e mente sono in accordo e permettono al sistema di essere centrato ed andare alle massime prestazioni.

Il percorso Formativo proposto è volto a tutti gli insegnanti dell’istituto comprensivo sia Maestri/Educatori delle Scuole Primarie e Materne sia insegnanti delle Scuole Secondarie, preferibilmente di un unico plesso scolastico, o provenienti da una stessa area geografica o provincia italiana. Il corso si svolgerà nel plesso con il maggior numero di insegnanti iscritti. La formazione verrà svolta per un minimo di 25 insegnanti in Piemonte. Per tutte le altre Regioni il minimo di partecipanti dovrà essere di minimo 30.

OBIETTIVO DEL PROGETTO FORMATIVO

Con il presente progetto formativo vogliamo dare delle strategie concrete e risolutive per predisporre gli animi degli studenti
- agitati per il termine dell’intervallo,
- ansiosi per un esame o una verifica scritta,
- preoccupati per un’interrogazione oppure
- poco predisposti alla lezione, anche all’ultima ora della giornata!

Consegnare strategie così potenti che utilizzate da ogni insegnante con costanza e da ogni studente quotidianamente, possono entrare nelle buone abitudini dei ragazzi che saranno:
- più predisposti ad ascoltare il proprio cuore,
- a seguire le proprie passioni
- ad apprendere sfruttando tutte le proprie potenzialità.

L'obiettivo e le finalità del workshop sono:
• Portare informazione sul cervello del cuore e sull'allineamento cuore-cervello
• Costruire una maggiore consapevolezza emotiva
• Aumentare l'abilità di gestire lo stress e conservare e aumentare la propria energia
• Costruire la propria capacità di resilienza e immagazzinare energia per i momenti sfidanti
• Imparare le principali tecniche di autoregolazione emotiva basate sulla coerenza cardiaca, in modo da sfruttare a pieno le proprie risorse e abilità
• Allineare cuore, emozioni e cervello
• Sfruttare le potenzialità della neo corteccia e il nostro massimo potenziale, che nello stato di coerenza cardiaca si può esprimere pienamente.
• Potenziare la nostra capacità intuitiva e la capacità di fare scelte in coerenza.

Grazie al supporto della tecnologia HeartMath® potrai avere bio- feedback in tempo reale alle tue sessioni di Coerenza Cardiaca, per monitorare e sostenere i risultati, grazie all'innovativa tecnologia emWave® o Inner Balance™

A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?
Sarai più in grado di renderti conto delle situazioni che vivi e aumenterai quindi anche la produttività, il focus e la capacità di attenzione.

La capacità di gestire le relazioni, che siano familiari, col partner e con studenti. Quando sai entrare in uno stato di coerenza cardiaca, emani questo stato anche alle persone con cui ti relazioni.

SEDI EROGAZIONE CORSO

- Torino
- Asti
- Cuneo
- Monza Brianza
- Roma Nord
- Firenze
- Napoli

DURATA PREVISTA

Si propongono due giornate di formazione della durata di 4 ore ognuna, nelle quali sarà possibile scegliere fino ad un massimo di 6 argomenti per mattinata, tra quelli indicati al punto “Argomenti Trattati”.

COSTI

Il corso di formazione teorico-pratico proposto ha i seguenti costi:

  • € 89,00  a  Docente  ovvero  €  44,50 ad incontro.
  • Non  è  possibile  partecipare solamente  ad  uno  dei  due  incontri.  Il  pagamento  è  da  effettuare  entro  il 30/11/2019. 

Il  corso  si  terrà  entro  i  primi  15  giorni  di  Settembre  2019.

Non si effettuano rimborsi.

 

MODALITA’ DI ATTIVAZIONE DEL PROGETTO

Scelto il  presente  progetto  di  formazione è  possibile  mettersi  in  contatto  con EUROCOMIND oppure per i contenuti didattici con l’Associazione  culturale  no  profit  EVOLVIS: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Verrete contattati  per  definire  le  date  di  formazione,  l’istituto  nel  quale  si  svolgerà  la formazione.

 

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Recent Post

COERENZA CARDIACA… A SCUOLA!!!
Iniziativa formazione MIUR: COERENZA CARDIACA… A SCUOLA!!!
in MIUR

Formazione Teorico-Pratico DSA E ADHD
Iniziativa formazione MIUR: Dsa E Adhd
in MIUR

Orientare meglio, orientare tutti
Iniziativa formativa MIUR "Orientare meglio, orientare tutti".
in MIUR

In Breve

C’è una sola parola che ha il potere di trasformare un business qualsiasi in un business di SUCCESSO… “Formazione”.

Contattaci direttamente per conoscere i dettagli dei servizi offerti dal nostro staff.

Info Line

EUROCOMIND

Sede Legale
Via Monte Tabor n.9
10099 San Mauro Torinese (TO)
Tel.Fax. +39 011.822.5537 
 
Unità Locale di Sciacca
Via Delle Gardenie n. 10
92019 Sciacca (AG)
Tel. +39 0925.86799