In.Se.R.i.Re

Il corso “IN.SE.RI.RE” Asse prioritario III Inclusione sociale è stato ammesso a finanziamento con DDG N° 1321 del 28 GIUGNO 2010, dell’Assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali del Lavoro registrato alla Corte dei Conti il 28 LUGLIO 2010 Reg. n.1. Fg12 per l’importo complessivo risultante nell’allegato “A” del detto decreto, pari ad € 1.498.911. Preso atto delle norme enunciate nell'avviso pubblico N° 1 del 28/06/2010 Asse prioritario III. Per la realizzazione di progetti sperimentali per l’inclusione sociale di soggetti in condizione di svantaggio, programma operativo obiettivo convergenza 2007/2013 – fondo sociale europeo regione:

La Partnership di Sviluppo (PS) del progetto INS.E.RI.RE era composta da soggetti pubblici e privati che operavano sia nel territorio della coalizione sia a livello provinciale e regionale.

La PS si caratterizzava per la sua ricchezza ed etereogenità , essa infatti era costituita da 21 Enti Locali afferenti ai 4 Distretti associati Ribera capofila, Sciacca, Bivona e Casteltermini, e 18 Enti del privato sociale, in particolare soggetti con cospicua esperienza nel campo della gestione di servizi e progetti formativi inerenti la le priorità sociali prescelte.

La PS si prefiggeva l'obiettivo primario di costituire e rafforzare una RETE, per raccordare più efficacemente le richieste del sistema produttivo con le esigenze di integrazione lavorativa e sociale dei cittadini più deboli e discriminati nello specifico Disabili e Soggetti giovani in condizione di disagio ed a rischio di devianza.

Altro elemento qualitativo della partneschip è la reale capacità di lavorare nel territorio in modo integrato e complementare come si evince dalle numerose collaborazioni tra i vari soggetti per la realizzazione di programmi e progetti già attivati e/o in fase di avvio.

Il ruolo di Eurocomind nella partnership era di Progettazione, Direzione e gestione progetto con rendicontazione finale.

Per maggiori informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati (da tag)

Altro in questa categoria: « Operatore Amministrativo

In Breve

C’è una sola parola che ha il potere di trasformare un business qualsiasi in un business di SUCCESSO… “Formazione”.

Contattaci direttamente per conoscere i dettagli dei servizi offerti dal nostro staff.

Info Line

EUROCOMIND

Sede Legale
Via Monte Tabor n.9
10099 San Mauro Torinese (TO)
Tel.Fax. +39 011.822.5537 
 
Unità Locale di Sciacca
Via Delle Gardenie n. 10
92019 Sciacca (AG)
Tel. +39 0925.86799